Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

Mv2Player

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Release 07 RC2
categoria :. Multimedia | Player Video
Lingua Programma
SO supportati 98 - XP
Dimensioni 1,16 Mb
Dettagli
Mv2Player è un riproduttore multimediale CD/DVD di piccole dimensioni, non crea associazioni automatiche lasciando a noi la scelta di quale formato audio/video associare al programma. Ottimo come riproduttore di Film in DVD e CD audio. Nel piccolo e grazioso pannello di controllo riunisce molte funzionalità e inoltre un piccolo telecomando si posiziona nella barra applicazioni.

L'installazione e molto semplice, nella prima schermata clicchiamo su OK, la lingua italiana e già impostata

clicchiamo su Avanti

clicchiamo su Installa

e al termine dell'installazione clicchiamo su Fine

per avviare il programma dobbiamo cliccare sulla sua icona, ed ecco qui la gradevole grafica del programma. Una nota di merito secondo il mio parere è che durante l'installazione il programma non associa a se nessun tipo di file, dovremmo essere noi a impostare se aprire un tipo di file o un altro, questo ci evita di perdere le associazioni, per esempio, con Windows Media Player. Insomma un programma non invasivo.

avviando il programma una piacevole sorpresa, il telecomando che si posiziona nella barra applicazioni, nessun problema, alla chiusura del programma questi pulsantini scompariranno, ma durante la riproduzione di un CD ci permette di passare ad un brano precedente o successivo e di mettere in pausa. Non saremmo quindi costretti a richiamare la finestra del programma per effettuare questi cambiamenti.

quello che non mi piace molto sono i menu su fondo nero che disorientano dalla solita grafica di windows.

Per accedere alle opzioni clicchiamo sulla mascherina del programma con il pulsante destro del mouse e andiamo ad abilitare il riconoscimento dei CD audio e DVD all'inserimento del disco nel lettore, selezioniamo la voce Opzioni

quindi selezioniamo la voce Associazioni - Others e spuntiamo le due voci Autoplay CD Audio e Autoplay DVD Video, clicchiamo su OK e chiudiamo il programma.

se lasciate un disco nel lettore del computer, all'avvio del sistema comparirà il lettore, non pensate che questo si sia impostato per aprirsi all'avvio del computer, come ho già detto non è un programma invasivo, si apre solo perché viene richiamato dall'autoplay del CD, togliendo il disco prima di spegnere il computer questo non si caricherà al riavvio.

Nel sito del programma sono presenti altre interfacce grafiche, ve ho provate quattro e di questi solo una ha funzionato, il primo nella lista con il nome Axium, non li ho provati tutti, ma ritengo che l'interfaccia di default sia la più carina.
La pagina delle skin si trovano a questo indirizzo, dopo aver scaricato la sckin, decomprimetela e inserite il contenuto nella cartella SKIN del programma.
Per selezionarle basta andare nel menu Interfacce e selezionare una delle voci disponibili

ecco qui l'interfaccia Axium appena attivata, personalmente preferisco l'altra

per la visione dei video compare uno schermo sopra o sotto il player, la si può dimensionate tramite la rotellina del mouse, oppure prendendola per gli angoli. Cliccando due volte sullo schermo si va a schermata intera, molto comoda per la visualizzazione dei video, per tornare alla visione ridotta altri due click sul video.

Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione